prima divagazione 3

logo esofEccoci qui, dopo tre mesi di corso intensivo di spagnolo, serate passate a guardare i film di Almodòvar mangiando tapas e bevendo sangria, pomeriggi passati a guardare El Parque Jurasico (mangiando tapas e bevendo sangria) siam finalmente pronti per partire per Barcellona alla volta dell’ESOF (e delle tapas e della sangria…). Forse lo spagnolo l’abbiamo imparato poco, ma facciamo un’ottimo gazpacho. Abbiamo capito che le “s” al fondo si mettono sempre solo nei plurali, che “olè” non va detto cosi’ spesso come ci immaginavamo e che tra gli aves e gli aviones c’è una bella differenza, soprattuto se si parla di evoluzione. E, ovviamente, noi parleremo (poco) e giocheremo (tanto) con i bambini barcellonesi di evoluzione, usando un approccio molecolare… bella sfida.

L’ESOF è una manifestazione europea arrivata alla sua terza edizione nella quale si parla di scienza, comunicazione della scienza, percezione della scienza, scienza e società, e vedremo cos’altro. La prossima edizione si terrà a Torino nel 2010 e per la gioia di Iberia, la delegazione torinese a Barcellona sarà abbastanza folta, Chiampa in testa.

Per rendervi partecipi delle nostre avventure in terra catalana abbiamo ideato qualche stratagemma ultratecnologico: su Flickr caricheremo le foto e in questo blog  racconteremo di quel che vediamo e sentiamo.

Abbonatevi al feed rss o venite a visitarci spesso, tra un bicchiere e l’altro scriveremo di noi e degli altri.

3 thoughts on “prima divagazione

  1. Pingback: Dall’Esof2008 di Barcellona - Vittorio Pasteris

  2. Pingback: I divagatori scientifici | Agora Torino Valley

  3. Pingback: si ricomincia « i divagatori scientifici

Leave a Reply